Le aziende che operano in uno scenario internazionale devono confrontarsi anche con i rischi legati al proprio personale che viaggia all’estero. Oggi è piuttosto frequente per le imprese vivere e operare in Paesi particolarmente a rischio, oppure in zone con una forte esposizione a criticità per la salute e la sicurezza del Personale viaggiante. Offriamo una gamma di servizi consulenziali e formativi, riguardanti la sicurezza dei lavoratori all’estero, sicurezza intesa sia a livello di safety sia a livello security. L’analisi preventiva della destinazione, la stesura di precisi protocolli sanitari e di sicurezza, la formazione e l’informazione del personale, sono i requisiti indispensabili per garantire la corretta pianificazione di una trasferta di lavoro all’estero. Siamo nelle condizioni di supportare le aziende nell’ implementazione di un processo completo ed efficace di Travel Risk Management. Il nostro servizio consulenziale, sviluppato con approccio sartoriale, prevede la possibilità di formulare un pacchetto dedicato.
La Travel Security è un'attività di primaria importanza per tutte le aziende che operano all’estero. A tal proposito Il D.lgs 81/08, come è noto, considera il Datore di lavoro stesso il responsabile dell’integrità, della salute e della sicurezza del lavoratore che viaggia per conto dell’azienda. La nozione di Travel Security comprende quindi tutti quegli aspetti che, un’azienda che opera nel mercato globale, deve necessariamente tenere in forte considerazione al fine di affrontare correttamente la gestione della salute e della sicurezza del personale viaggiante.
Offriamo la necessaria e comprovata competenza per costruire e sviluppare un processo di analisi, valutazione e gestione dei rischi delle trasferte all’estero in aree a basso, medio e alto rischio. Il nostro servizio consulenziale, sviluppato con approccio sartoriale, prevede la possibilità di formulare un pacchetto dedicato che comprende: